martedì 27 dicembre 2011

Calcio femminile, disputati gli ottavi di finale di Coppa Italia. Volano Bardolino e Tavagnacco



Non hanno portato risultati a sorpresa le partite valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ha aperto la carrellata dei match la bella vittoria del Firenze sul campo della Sestrese con il risultato di 4-1, mentre la Lazio ha battuto sul terreno di casa la Grifo Perugia 3-1 con la netta supremazia della squadra capitolina, che passa dunque il turno.

Il 21 dicembre si è giocata la partita tra la Graphistudio Tavagnacco e la rivelazione Union Villanova. Le friulane hanno avuto la meglio sulle venete rifilando sette reti alle rosso-verdi, meritevoli di un plauso per l'impegno con cui hanno affrontato con grande tenacia una delle forze del campionato di serie A.


Tra gli altri match disputati, brilla la vittoria conquistata al 90' dalla Torres di Iannella in casa del Riviera di Romagna. Le ragazze romagnole si sono difese bene per tutto l'incontro e, quando ormai speravano di giocarsi  il passaggio al turno successivo ai calci di rigore, è arrivata la rete che ha gelato la pineta di Milano Marittima.

Magnifica la prestazione tra Torino e Como 2000, che incantano per il gioco e per la grinta che mettono in ogni secondo che passano sul rettangolo verde: sette reti segnate in totale, con una sola realizzazione di differenza che premia la squadra di casa.

Conferma il pronostico il Bardolino Verona contro il Mestre: le giallo-blu mettono a segno 5 reti che mettono in ginocchio l'ottima formazione del presidente Miele, che non può che arrendersi e cedere alla supremazia e alla determinazione ineguagliabile di una grandissima e temutissima formazione del campionato di serie A.

La partita tra Napoli ed Orlandia non si è disputata.
Chiude questa carrellata di incontri davvero entusiasmanti la vittoria delle leonesse bresciane sul Milan. La squadra di Grilli mette in ginocchio le rossonere per 4 reti a 1 ed approda alla fase successiva in modo meritato.


Questi i risultati completi:

TAVAGNACCO - UNION VILLANOVA 7 - 0
SESTRESE - FIRENZE 1 - 4
LAZIO - GRIFO PERUGIA 3 - 1
TORINO - COMO 4 - 3
BRESCIA - MILAN 4 - 1
RIVIERA DI ROMAGNA - TORRES 0 - 1
BARDOLINO VERONA - MESTRE 5 - 0
NAPOLI - ORLANDIA (N.D. )



Gli accoppiamenti dei quarti di finale:


TORINO - BRESCIA
B.VERONA - TAVAGNACCO
TORRES - FIRENZE
LAZIO - (NAPOLI-ORLANDIA)

Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento