Il Progetto

Nato da un'idea di Federico Militello, Olimpiazzurra è un blog che si propone di fornire agli appassionati una visione d'insieme ed approfondita di tutte le specialità olimpiche. Quanti sport salgono agli onori della cronaca solo in occasione dei Giochi Olimpici? Su questo portale, invece, ci proponiamo di garantire che tutte le discipline possano riceve i giusti ed adeguati spazi, di modo da poter essere apprezzate e conosciute in maniera continuativa. 
Con noi la distinzione tra sport di serie A e quelli cosiddetti 'minori' non esiste, in quanto tutte le discipline meritano la medesima considerazione.
Insomma, ci auguriamo che questo blog possa far vivere nei cuori dei lettori delle emozioni olimpiche per 4 anni e non solo per 15 giorni. Ciò premesso, non significa che i nostri articoli saranno realizzati solo in ottica Cinque Cerchi. Olimpiazzurra, infatti, rappresenta un marchio che vuole garantire copertura e diffusione di tutti gli sport olimpici nelle loro più svariate articolazioni. Per questo verranno trattati anche i campionati nazionali e le competizioni europee delle varie discipline di squadra. 
Troverete sempre analisi, approfondimenti, interviste, indagini, news inedite, classifiche e risultati. Tutto su Olimpiazzurra, l'Eden dello sport olimpico italiano.