lunedì 18 giugno 2012

Scherma, Errigo di bronzo nel fioretto femminile



Arriva la prima medaglia azzurra agli Europei di scherma di Legnano, grazie ad Arianna Errigo nel fioretto femminile. Nella spada maschile, invece, il miglior piazzamento di giornata è di Paolo Pizzo, estromesso ai quarti di finale dal russo Sukhov. La prestazione dell’Italia, finora, è più che deludente, ma è impensabile immaginare una crisi: questi atleti, infatti, hanno dominato gran parte delle prove di Coppa del Mondo e non c’è alcuna preoccupazione in vista delle Olimpiadi: semplicemente la rassegna continentale (troppo vicina ai Giochi) non è stata preparata nella maniera corretta.
 

Ma torniamo ai risultati odierni: la Errigo cede in semifinale per 15-14 alla russa Deriglazova, ma ormai è sicura del bronzo. La stessa fiorettista ha estromesso ai quarti Valentina Vezzali (15-6), mentre sempre nel tabellone delle otto si è fermata la corsa della Di Francisca, la quale, a sua volta, si è imposta nel turno precedente sull’altra azzurra Ilaria Salvatori

Nella spada maschile, invece, oltre a Paolo Pizzo erano in gara anche Diego Confalonieri, battuto nei 32 dall’ucraino Karuchenko  per 15-11, Matteo Tagliarol e Francesco Martinello, entrambi sconfitti nel tabellone dei 64.


Francesco Caligaris

Twitter: @FCaligaris

Nessun commento:

Posta un commento