domenica 17 giugno 2012

Badminton, il punto sugli Open di Indonesia


Il circuito internazionale di badminton, questa settimana, ha avuto il suo main event a Jakarta, con il Djarum Indonesia Open.

Nel settore femminile, il singolare ha visto prevalere l’indiana Saina Nehwal, testa di serie numero 5 del seeding: in finale la ventiduenne, campionessa del mondo nel 2008, ha avuto la meglio sulla cinese Xuerui Li per 21-19 al terzo set. Proprio l’atleta cinese aveva eliminato in semifinale la connazionale Yihan Wang, numero uno del mondo. Poco da fare per l’unica azzurra presente, ovvero la viterbese Agnese Allegrini, eliminata al primo turno dalla thailandese Porntip Buranapraserstuk (numero 17 al mondo) col punteggio di 21-15, 21-13. Nel doppio, derby cinese in finale che premia le favorite Wang-Yu contro le numero 2 del tabellone Tian-Zhao.
Nel maschile, trionfo per il padrone di casa Simon Santoso, al termine di un match equilibrato contro il cinese Du chiuso al terzo set 21-11, dopo 1h19′ di gioco.  Per quanto riguarda il doppio, i sudcoerani Jung-Lee si impongono anch’essi al terzo set contro i danesi Boe-Mogensen.
Da martedì è in programma un importante torneo a Singapore City, che terminerà domenica prossima.
Marco Regazzoni

Nessun commento:

Posta un commento