mercoledì 20 giugno 2012

Cricket, A1: Pianoro riapre il campionato a tre giornate dalla fine





Giunto alla settima giornata, il Pianoro riapre il campionato italiano di cricket vincendo in trasferta contro il Trentino, ma le sorprese riguardano anche la coda della classifica dove il Genoa centra il suo primo successo nella massima categoria.
Già alla sesta giornata contro il Kinsgrove il Trentino aveva dato segnali di debolezza in battuta vedendo i propri batsman eliminati per soli 109 punti, a quel punto però i lanciatori avevano centrato l’impresa di mandare all out i battitori milanesi per soli 60 punti. Simili exploit non sono però facili da ripetere e così, dopo l’eliminazione alla prima palla di Ahmed shakeel e lo sfortunato run out a Fida Hussain, che non hanno permesso ai gialloblù di instaurare solide partnership, i trentini non sono riusciti a difendere il misero punteggio di 104. Troppa l’esperienza degli emiliani, che hanno trovato nella coppia Di Giglio – Singh la partnership ideale per chiudere la partita. Da segnalare per i 14 volte campioni d’Italia anche le ottime prestazioni al lancio di Arachchige e Poli, con quattro wicket ciascuno.


Ora i punti di vantaggio del Trentino sul Pianoro sono solo quattro, anche se, a ben vedere, il calendario sembra ancora favorire la capolista, che dovrà affrontare nell’ordine il Bologna, Capannelle e Genoa. Il Pianoro invece, dopo la trasferta di Roma con il Capannelle ospiterà il Milan Kingsgrove, terzo in classifica e voglioso di superare gli emiliani, prima di chiudere con il sempre insidioso derby con il Bologna.

Nelle altre partite i Kingsgrove hanno ottenuto un importante successo corsaro a Bologna, che garantisce una salda terza posizione ma aumenta il rimpianto per l’occasione buttata contro il Trentino. Nonostante la centuria sfiorata dall’opening batsman rossoblù Abdur Rehman i milanesi hanno vinto l’incontro centrando il target posto a 164 con due soli eliminati. Importanti le prove al lancio di Zain Ul Abidin (5 wicket) e di Zain Khan (44 punti) e Tharindu (54) in battuta.

Storica infine la vittoria del Genoa Cricket Club contro il Capannelle. Il 172 a 104 finale decreta infatti il primo successo in serie A dei rossoblù, alla prima partecipazione nel massimo campionato. Continua quindi il periodo nero dei romani del Capannelle, che sono stati raggiunti in ultima piazza a 46 punti proprio dal Genoa.

Risultati

A Trento: Trentino 104 perde da Pianoro 108/3
A Masone: Genoa 172 batte Capannelle 104
A Bologna: Bologna 163 perde da Kingsgrove 164/2

Classifica

 Trentino 118, Pianoro 114, Kingsgrove 95, Bologna 75, Capannelle 46, Genoa 46.

Nicola Sbetti

Nessun commento:

Posta un commento