giovedì 14 giugno 2012

Tennis: arriva l'erba e la Vinci vola ai quarti

                                    

Chiusa la parentesi del Roland Garros e quindi della terra rossa, comincia la breve stagione dei tornei in erba, superficie preferita della nostra Roberta Vinci. Proprio la tarantina è l'unica azzurra ad over ottenuto risultati importanti in questa settimana, vista l'odierna qualificazione ai quarti di finale del torneo di Birmingham, dopo aver eliminato l'inglese Heather Watson in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-1 e domani affronterà la cinese Jie Zheng. Roberta sull'erba riesce ad esprimere al massimo il suo gioco offensivo e sarà insieme a Sara Errani uno dei punti di riferimento per l'imminente Wimbledon.

Finisce purtroppo l'avventura di Simone Bolelli nel prestigioso torneo del Queens in quel di Londra. Dopo la bella vittoria di ieri contro il francese Simon, il bolognese si è arreso in due set ( 7-6 6-3) al belga Malisse. Peccato davvero per Simone, che ha bisogno di ottenere buoni risultati in questi tornei di preparazione perchè ai Championship dovrà difendere il terzo turno dell'anno scorso.

Buone notizie arrivano anche da Potito Starace, che, seppur in un torneo minore come il Challenger di Monza, raggiunge i quarti di finale dopo aver superato il kazako Golubev in due set per 7-5 7-6 e domani incontrerà lo spagnolo Gimeno-Traver. Domani scenderanno in campo anche Matteo Viola e Filippo Volandri.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento