giovedì 14 giugno 2012

Triathlon: Casadei quarto nell'Ironman 5150 di Klagenfurt


Sono cinquecento gli atleti al via alla prima tappa europea del Ironman 5150 a Klagenfurt.
Il circuito "Ironman" è composta da diverse tappe sparse in tutto il mondo con la finale che si disputa a  Des Moines in America che mette in palio un montepremi di oltre un milione di dollari.

La start list di primissimo livello preannunciava un grandissimo spettacolo e così è stato. Si è reso subito protagonista, sin dalle prime bracciate, il nostro Casadei. Dopo la frazione acquatica, il veneziano si è ritrovato in testa al cambio insieme a due australiani, con 40" di distacco sui più temibili avversari.

Sui pedali il solo Amberger riusciva a fare le differenza presentandosi al cambio bici-corsa con 1'30'' sugli inseguitori, che nel frattempo avevano ripreso Casadei e Seer. 

Nei 10 km finali gara molto tirata sino allo striscione d'arrivo con il forte svizzero Wild capace di colmare il gap che lo separava della testa della corsa e di superare l'australiano Amberger a soli 2 km dalla conclusione. Lo stesso australiano riusciva a difendersi dal sopraggiungere degli inseguitori concludendo secondo a 32'' dal vincitore e 35'' davanti al neozelandese Clark Ellice. 19 secondi più tardi si presentava all'arrivo il portacolori delle Fiamme Oro Alberto Casadei, capace ancora una volta di dimostrare il suo grandissimo stato di forma che lo ha portato a vincere già sei gare dall'inizio della stagione.

Michele Pompilio

Nessun commento:

Posta un commento