giovedì 14 giugno 2012

Ciclismo, GiroBio: fuga vincente di Enrico Barbin

Siamo arrivati alla sesta tappa del GiroBio, corsa dedicata agli Under23. La vittoria, quest'oggi, è andata ad Enrico Barbin che si è imposto al termine di una lunga fuga nei 163km da Greve in Chianti a Perignano di Lari. Il russo Zakarin resta leader della classifica.

La prima parte di gara è stata caratterizzata da un settore di strada bianca che ha dato il largo ai coraggiosi di giornata: Barbin, Novak, Rosa, Mammini, Tintori, Pozzo, Tedesco, Fiorenza e Di Carlo. Quest'ultimo non sembra in grado di tenere le ruote dei compagni di fuga e si stacca prima delle battute finali. Chi riesce, al contrario, a riportarsi sotto è Prodigioso che può così giocarsi con gli altri la vittoria parziale.

Il gruppo della maglia Bianco-Rosa insegue a 52'' ma non sembra intenzionato ad andare a riprendere il primo gruppetto, che a 10km dal traguardo perde altri due effettivi(Rosa e Tedesco). Novak prova l'allungo ai -2, ma il buco viene ricucito subito dagli avversari. In volata Tintori prova ad anticipare tutti, ma Barbin è il più lesto: sul traguardo precede Prodigioso, Fiorenza e Pozzo.

Gianluca Santo

Nessun commento:

Posta un commento