domenica 17 giugno 2012

Emozionante quarto posto per le nostre beach girl!

Dopo averci fatto sognare per quattro giorni, sulla sabbia del Foro Italico dove i più grandi beacher del Mondo hanno dato spettacolo, Greta Cicolari e Marta Menegatti perdono anche la finalina di consolazione contro le forti statunitensi Kessy-Ross per 2-1 (21-17, 15-21, 15-13). Le atlete dell'Areonautica Militare, già qualificate ai giochi olimpici, non hanno mollato mai un colpo determinate a salire sul podio dopo i terzi posti di Brasilia e Pechino.



Dopo aver ceduto il primo set si sono riscattate nel secondo, mentre il tie-break è stato giocato sul filo di lana e solo un pò di sfortuna ha impedito alle ragazze del ct Lissandro di mettersi il bronzo al collo. Ad ogni modo non possono che essere soddisfatte visto che sono riuscite a infiammare gli italiani con le loro belle prestazioni che, si spera, riusciremo vedere anche a Londra.
A dare maggior spessore al loro quarto posto il fatto che le trionfatrici del Grande Slam sono le svizzere Kuhn-Zumkher (21-12, 21-18 sulle tedesche Goller-Ludwig) che avevano battuto proprio la coppia azzurra.


Stefano Villa

Nessun commento:

Posta un commento