mercoledì 7 dicembre 2011

Sci alpino, Vonn rullo compressore anche a Beaver Creek



Lindsey Vonn sa solo vincere. Dopo aver monopolizzato lo scorso fine settimana di Lake Louise con un magico tris, la fuoriclasse a stelle e strisce ha colto un poker sontuoso nel SuperG odierno disputato sulla mitica 'Bird of pray' di Beaver Creek.

La 27enne yankee ha evidenziato una superiorità tecnico-fisica talmente schiacciante che il successo è maturato nonostante abbia commesso un paio di errori in cui ha lasciato diversi decimi. Un quesito sorge spontaneo: chi riuscirà ad impensierire la statunitense nelle discipline veloci? 
In seconda piazza si è classificata la svizzera Fabien Suter, staccata di 0.37 dal vertice e davanti di appena 4 centesimi alla sempre più concreta austriaca Anna Fenninger.

Per quanto riguarda l'Italia, la nazionale azzurra, pur piazzando ben 6 atlete nelle prime 30, non ha di certo brillato: 13ma Johanna, Schnarf, 15ma Daniela Merighetti, 16ma Verena Stuffer, 18ma Elena Curtoni, 20ma Francesca Marsaglia, 29ma Lucia Recchia, 39ma Camilla Borsotti. Fuori nelle prime porte Elena Fanchini.

In classifica generale Lindsey Vonn, con ben 236 punti di margine sulla prima delle inseguitrici, la tedesca Viktoria Rebensburg, ha già messo più di una seria ipoteca sulla conquista della sfera di cristallo.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento