giovedì 17 maggio 2012

Serie A cricket: alla terza giornata è già corsa a tre




Giunto alla terza giornata, il campionato italiano di cricket assume la fisionomia pronosticata alla vigilia con Trentino, Pianoro e Milan Kingsgrove impegnati a lottare per il tricolore e Capannelle, Bologna e Genoa 1893 a giocarsi le piazze d’onore.


Sul campo Ghiaie di Trento, i padroni di casa, campioni in carica, dopo un primo inning in battuta non proprio rassicurante chiuso a 186 punti, si sono superati al lancio lasciando ai bolognesi la miseria di 47 runs. Grazie alla terza vittoria consecutiva i trentino-pakistani capitanati dall’azzurro Alaud Din restano imbattuti in testa alla classifica.

Al loro inseguimento, dopo una partita davvero avvincente, i Kingsgrove di Milano fanno bottino pieno contro un Genoa in crescita. Nel primo inning i rossoblù, dopo un avvio zoppicante, sono stati letteralmente trascinati dall’exploit di Rizwan Tanweer capace di mettere a referto ben 123 punti in sole 37 palle. Per quanto favorito da un campo oggettivamente piccolo, l’ex cricketer dei Lions Brescia è riuscito a portare i liguri a un punteggio di 261 runs, sulla carta abbastanza difendibile. Forse al neopromosso Genoa è mancata un po’ d’esperienza, ma i meneghini non si sono fatti prendere dal panico e con freddezza e pazienza hanno superato il target di 262 punti, chiudendo l’incontro con ancora due battitori a disposizione.

Nel terzo ed ultimo incontro di giornata, quello di Rastignano fra le due squadre con maggior storia della serie A, il Pianoro e il Capanelle, i pluri-scudettati emiliani hanno centrato il loro primo successo stagionale vincendo per 238 a 137 contro i giovani romani. La squadra del neocapitano Luca Poli ha beneficiato di una straordinaria prestazione in battuta dell’esperto Hemanta Jayasena autore di ben 90 punti e degli straordinari lanci di Rodrigo, che sono valsi ben 5 eliminazioni.

Domenica prossima il Trentino, ospita il Capannelle e potrebbe allungare visto che a Settimo Milanese si affrontano Kingsgrove e Pianoro rispettivamente, secondi e terzi in classifica.

RISULTATI
Genoa 261 perde da Kingsgrove 262/8
Pianoro 238/5 batte Capannelle 137
Trentino 186 batte Bologna 47

CLASSIFICA

Trentino 59, Kingsgrove 46, Pianoro 35, Capannelle 30, Bologna 27, Genoa 20.

Nicola Sbetti

Nessun commento:

Posta un commento