sabato 2 giugno 2012

Europei di Ritmica: bene Crescenzi, Cantaluppi 14esima


Oggi, a Niznij Noovgorod, si è svolta la seconda giornata dei Campionati Europei di Ginnastica Ritmica. Andiamo a vedere come si sono comportate le atlete, con un occhio di riguardo per le italiane. 

Tra le Junior si è distinta, ancora una volta, Carmen Crescenzi. L’abruzzese, dopo aver conquistato ieri l’accesso alla finale nell’esercizio del cerchio, oggi è riuscita a rimanere tra le migliori 8 anche alle prese con le clavette. Con le gare odierne si è conclusa la gara a squadre per le Junior, che ha visto l’Italia, rappresentata da Crescenzi, Merlo e Lodi, chiudere in ottava posizione. La prima posizione è stata conquistata dalle russe, seguite da Bielorussia e Georgia. 
Tra le senior si è disputata la gara singolare, nella quale ha partecipato l’italiana Julieta Cantaluppi. L’azzurra ha perso diversi punti sul finale della prova con la palla, che le è scappata provocando una perdita di punti importante. Nonostante questo inconveniente ha terminato in 14esima posizione. I primi due gradini del podio sono stati occupati da atlete di origini russe, con Evgeniya Kanaevz (col miglior punteggio in tutte le prove) che ha preceduto Alexandra Merkulova. Ha terminato terza Alyia Garayeva,  dall’Azerbaijan.
Domani andrà in scena l’ultima giornata, nella quale saranno assegnate altre medaglie. 

Gianluca Santo

Nessun commento:

Posta un commento