Termina con una sconfitta il cammino delle azzurre nelle qualificazioni per gli Europei del 2012. Alla Roskilde Hallen le azzurre sono state battute dalla fortissima Danimarca, già qualificata per le Olimpiadi di Londra e che grazie a questa vittoria consolida il suo secondo posto nel girone alle spalle della Croazia, per 36-21.
Il Ct Dovesi ha schierato tutte atlete tra i 17 e i 20 anni e la differenza tra le due squadre si è sentita sin da subito con le danesi già avanti 18-8 nei primi 30 minuti, con l'unica Fanton che ha tentato di tenere basso il divario andando a segno 5 volte.
Nella ripresa il trend del match rimane lo stesso. La Danimarca, sfruttando un gioco molto veloce, ha continuato ad incrementare il proprio vantaggio fino al fischio di chiusura dei signori Stokes-Bartlett che fissa il risultato sul 38-21.
L'Italia chiude così il suo girone di qualificazione agli Europei del 2012 con zero punti. C'è ancora molto lavoro per far maturare le nostre atlete e poter raggiungere livelli migliori di quelli attuali.
Questo il tabellino marcatori dell'Italia: Dovesi, Coppola 3, Barani 1, Rotondo, Serafini 2, Guerra, Cappellaro 1, Prunster, Niederwieser, Silvestri, Federspieler 3, Ganga 3, Pocaterra, Costa 3, Ferrari, Fanton 5.
Michele Pompilio
Nessun commento:
Posta un commento