Saranno almeno tre gli atleti del pentathlon azzurro presenti a Londra. In base al raking stilato nei giorni scorsi dalla Federazione Internazionale, Sabrina Crognale si va ad aggiungere ai due uomini da scegliere in una rosa di quattro elementi: Benedetti, De Luca, Giancamilli e Petroni. Entro il 15 giugno la Federazione, in accordo con il CONI, dovrà selezionare i due nomi da portare a Londra.
Successivamente, in base alla rivisitazione delle classifiche alla luce delle scelte dei vari Comitati Olimpici, la Federazione Internazionale comunicherà anche l'eventuale allargamento della rosa dei qualificati per giungere alla definizione dei 36 pentathleti e delle 36 pentathlete che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra 2012.
In campo femminile, con il limite di due atlete per nazione, saranno 9 i posti a liberarsi per nuove qualificazioni e Claudia Cesarini è la sesta nel ranking a poter cogliere questa opportunità. Quindi bisogna attendere una quindicina di giorni per l'ufficializzazione della quarta atleta.
Michele Pompilio
Nessun commento:
Posta un commento