venerdì 1 giugno 2012

Roland Garros: le dichiarazioni degli azzurri



Il Roland Garros  è uno dei 4 Grandi Slam del tennis e oggi si sono svolti i match validi per la qualificazione agli ottavi. Ecco le dichiarazioni degli italiani in gara.

Cominciamo da Sara Errani, che ha sconfitto la serba Ana Ivanovic, ex vincitrice di questo evento, dopo un inizio decisamente da dimenticare col punteggio di 1-6 7-5 6-3.
Ecco la sua testimonianza “Oggi è una giornata da incorniciare, è stata una partita dura e iniziata male ma sono riuscita ad arrabbiarmi e a ribaltare la partita. Un risultato inaspettato l'ottavo ottenuto oggi a Parigi, ci punto lavoro per questo ma non me l'aspettavo proprio.”

Anche Andreas Seppi, per la prima volta in carriera, riesce a conquistare l'ottavo di finale a discapito dello spagnolo Fernando Verdasco in cinque set: 7-5 3-6 6-3 4-6 6-2. A fine match il nostro connazionale ha dichiarato: “Era un mio obiettivo e l'ho raggiunto, sentivo di avere tante energie e stavo bene anche se ogni tanto mi mancava l'aggressività per mettere l'ultimo colpo”.
Il suo prossimo match sarà proibitivo, dato che lo aspetterà il numero 1 Novak Djokovic.

Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento