venerdì 8 giugno 2012
Tennis,Roland Garros: Vinci-Errani le regine del doppio
Sara Errani e Roberta Vinci hanno conquistato il titolo di doppio al Roland Garros ed è una prima volta per il tennis femminile in un torneo del Grande Slam. Un risultato storico per la coppia azzurra, che sta dominando il 2012 ed anche oggi, dopo aver sofferto nel primo set, che in questo momento sono davvero imbattibili. Le due italiane hanno sconfitto le russe Petrova-Kirilenko con il punteggio di 4-6 6-4 6-2.
Alla fine della partita entrambe si sono presentate in conferenza stampa molto emozionate, ma felicissime per un trionfo strameritato. Roberta ha fatto i complimenti a Sara, ringraziandola di non aver perso la concentrazione, nonostante domani la bolognese abbia un'appuntamento con la storia nella finale del singolare contro Maria Sharapova.
Queste le parole della tarantina: " Eravamo nervose e loro erano molto aggressive, ma noi siamo state brave a rimanere li nel match e dopo la sosta per la pioggia abbiamo giocato meglio. Sara è stata fenomenale, sta giocando da due settimane ed è stata concentrata anche oggi alla vigilia del match con la Sharapova, poteva anche fregarsene del doppio"
Pronta e sincera la replica della nuova stella del tennis italiano: " Volevamo assolutamente questa vittoria dopo la sconfitta agli Australian Open. Non sto ancora pensando alla finale di domani, voglio qualche ora per godermi questo successo e poi serve ad allenare la tensione non essere già con la testa alla finale di domani."
Con tutti questi grandi risultati ( sei successi quest'anno nel circuito) la formidabile coppia azzurra è tra le più attese anche all'Olimpiade, dove lotteranno per ottenere una storica medaglia d'oro. " Ci teniamo tanto ed è per questo che ci stiamo allenando tanto ( conferma Sarita). A Londra ci sarà l'erba completamente diversa dalla terra rossa, ma abbiamo tanti tornei per preparare al meglio il tutto"
Cala il sipario sul torneo di doppio e l'attenzione è tutta per il grande ed attesissimo match di domani, che verrà trasmesso anche da Rai2 alle ore 15.00. Forza Sara, la storia è davvero ad un passo.
Andrea Ziglio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono veramente contento per queste due bravissime atlete. Due ragazze pulite che testimoniano la crescita ormai evidente del tennis in Italia (anche nel settore maschile).
RispondiEliminaDavvero c'è da augurarci qualcosa di grande per la finale del singolo e per Londra!
Ciao!
Gabriele
Sul doppio per Londra, come sai, non ho mai avuto dubbi, ma sono sicuro che anche Pennetta-Schiavone faranno bene...Potremmo pensare addirittura a due medaglie!
RispondiEliminaPer quanto riguarda Sarito, Andrea Ziglio sa bene che l'avevo pronosticata vincete a Parigi fra 2/3 anni: spero che anticipi i tempi! :-)
Attenzione, se migliora la battuta, diventerà difficilmente battibile...