sabato 2 giugno 2012

Flash News,Tennis: Schiavone eliminata dal Roland Garros

                                   

Grande delusione per il tennis italiano nella giornata di oggi per l'eliminazione di Francesca Schiavone al terzo turno del Roland Garros. La milanese è stato sconfitta in tre set dall'americana Lepchenko con  il punteggio di 3-6 6-3 8-6.

Dopo un primo set giocato molto bene e controllato fin dai primi scambi la leonessa ha cominciato a subire la pesantezza dei colpi della tennista originaria dell'Uzbekistan, soprattutto con il dritto mancino che le ha permesso di ottenere un numero cospicuo di vincente. Rimane il rammarico per l'occasione persa dalla finalista dell'anno scorso nel terzo set, quando sul 3-1 e servizio non ha saputo sfruttare il momento a suo favore, perdendo il suo turno di battuta e subendo una serie di quattro game consecutivi, che hanno permesso alla Lepchenko di servire per il match. Francesca ha saputo reagire una prima volta, ma quando al tredicesimo game ha perso di nuovo il servizio e nel gioco successivo non ha sfruttato tre palle break purtroppo il match si è chiuso a favore della sua avversaria.

Nel tabellone femminile ci resta la sola Sara Errani, che affronta la russa Kuznetsova; mentre tra i maschi c'è grande attesa per Andreas Seppi che sfida il n°1 del mondo Djokovic.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento