martedì 22 novembre 2011

Tennistavolo: i risultati di A1


Mihai Bobocica, stella del Città di Siracusa
Benvenuti cari lettori nella nuova rubrica settimanale dedicata al massimo campionato nazionale di tennistavolo, vediamo cos’è successo questo week-end in A1.
Tutti e 7 i match hanno regalato grande spettacolo agli appassionati di questo sport; partiamo dal girone maschile, arrivato al suo quarto turno: in vetta troviamo, con 7 punti, lo Sterilgarda, seguito a 5 da Asd Marcozzi e Usd Apuania Carrara. In coda rimane ultimo a un solo punto il TT Amicis San Giustino.
Venerdì 18 si sono giocati 2 match, Fortitudo Bologna-Marcozzi e Sterilgarda-San Giustino, e hanno visto la vittoria in trasferta del Marcozzi per 1-4 e quella casalinga della capolista per 4-2. Partite molto tirate, soprattutto quella fra lo Sterilgarda e il fanalino di coda San Giustino, capace di pareggiare due volte il vantaggio avversario, salvo poi perdere gli ultimi due incontri per il 4-2 finale. Di Drinkhal e Zhou i punti per il Castel Goffredo, di Mondello e Xiaomeng quelli degli ospiti.
Sabato le restanti partite: Este-Apuania Carrara 1-4 e Città di Siracusa-Cus Torino 3-3.
Risultato sorprendente quello della squadra di Carrara, che, vincendo sul campo di quella che fino a due settimane fa era la capolista, sale al secondo posto meritandosi il titolo di “outsider” del campionato. I toscani hanno saputo approfittare delle cattive condizioni di Vyborny (un solo match per lui) e si sono imposi grazie a due punti di Wu Gang e di Redep. Per i padroni di casa il punto della bandiera è stato siglato da Utochkin. Spettacolo puro nell’altro incontro, grazie alle superbe prestazioni di Bobocica e Stoyanov (3-2 fra di loro), con quest’ultimo autore del punto del 3-3 finale grazie alla vittoria per 3-2 su Piacentini (surclassato nel quinto set per 11-2).
Ora il campionato maschile si prende un fine settimana di pausa, appuntamento a venerdì 2 e sabato 3 con la quinta giornata, che vede in programma il big-match fra Asd Marcozzi e la capolista Sterilgarda.
Passiamo all’A1 femminile, che ha disputato, invece, il quinto turno. In classifica vola al primo posto la Sandonatese con 9 punti, seconda Cortemaggiore a 7 e terza Castel Goffredo a 6. Ultima a 0 punti la società Tennistavolo Zeus (che questo weekend ha osservato il turno di riposo).
Questi i risultati: Sandonatese-Sterilgarda 4-1, Alto Sebino-Cortemaggiore 1-4, Regaldi Novara-Tennistavolo Norbello 3-3.
Importante vittoria della capolista (e campione in carica) Sandonatese contro la rivale di sempre, perentorio 4-1 firmato Laura Negrisoli e Liu Chun, mentre il punto ospite è stato siglato da Huang Mendes Lei contro Nicoletta Stefanova.
Prossimo turno lunedì 28 e martedì 29, riposa Alto Sebino.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento