mercoledì 30 novembre 2011

Tennistavolo: i risultati del 6° turno di A1 femminile


Nelle giornate di lunedì e martedì si è giocato il sesto turno del campionato di A1 femminile di tennistavolo. Comanda ancora la Sandonatese con 11 punti, frutto di 5 vittorie ed un pareggio, ma le squadra milanese è l’unica compagine a non aver ancora riposato. A distanza di 3 punti, che però possono diventare solo uno dopo le partite del 13 dicembre, ultimo turno del girone di andata, troviamo Cortemaggiore e Sterilgarda. Già virtualmente staccate le altre quattro squadre: il Norbello si trova infatti con soli 4 punti, il Regaldi Novara con 3, l’Alto Sebino con 2 e il TT Zeus addirittura ancora a secco.

Partiamo dagli incontri in programma lunedì 28, che hanno visto vittorie facili per le due big di questo campionato. Risultati infatti rispettivamente di 4-0 e 1-4 per Sterilgarda (contro Tennistavolo Zeus) e per Sandonatese sul campo del Regaldi Novara.
Match totalmente a senso unico, in cui spiccano le prestazioni di Liu Chun, Nicoleta Stefanova (Sandonatese), rientrata di recente dopo aver dato alla luce un figlio e già con la testa alle Olimpiadi di Londra 2012, e Huang Mendes Lei (Castel Goffredo), autrici di 2 punti ciascuna. Per la squadra di Mantova le altre due vittorie sono state firmate da Debora Vivarelli (classe 1993) e Wu Yong, mentre il punto della bandiera del fanalino di coda Zeus contro le capoclassifica è merito di Dana Saporta.

Pareggio invece per 3-3 nell’incontro che ha chiuso la penultima giornata, quello tra Norbello e Cortemaggiore, che perde un’importante occasione per mantenersi a -2 dalla vetta.
Grande rimonta della squadra di Oristano, che riesce a recuperare il provvisorio 1-3 ospite grazie ad un doppio 3-2 nelle ultime partite. Punti segnati rispettivamente da Zhang Mo (2) e Wang Yu per le piacentine, mentre per le padrone di casa una vittoria a testa per Wei Shuo, Marina Conciauro ed Olga Dzelinska.
Il prossimo turno femminile è previsto per martedì 13: riposerà la Sandonatese e tutti gli occhi saranno puntati sul big-match fra Cortemaggiore e Sterilgarda. Gli uomini invece tornano in campo fra venerdì e sabato 2/3 dicembre per la quinta giornata: spicca lo scontro al vertice fra ASD Marcozzi e Castel Goffredo.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento