sabato 26 novembre 2011

Doppio, debutto opaco per Oberstolz-Gruber. Bene i giovani Rieder-Rastner



Vittoria austriaca nella prima prova stagionale di Coppa del Mondo di doppio. Peter Penz e Georg Fischler hanno conquistato sul budello casalingo di Igls il loro secondo successo in carriera, precedendo i russi Vladislav Yuzhakov e Vladimir Makhnutin ed i connazionali Andreas e Wolfgang Linger rispettivamente di 0.076 e 0.088.

Questi ultimi, appena settimi dopo la prima manche, hanno fatto segnare il miglior tempo nella seconda discesa, raccogliendo un podio importantissimo in chiave classifica generale.

Inizio di stagione negativo per gli equipaggi della Germania, con i detentori della sfera di cristallo Tobias Wendl e Tobias Arlt quarti (ed autori del record di spinta) ed i giovani Toni Eggert e Sascha Benecken quinti.

Debutto deludente anche per la nazionale italiana. L'unica nota lieta proviene dalla 'ottava piazza agguantata dai campioni del mondo juniores Ludwig Rieder e Patrick Rastner, mentre i veterani Christian Oberstolz e Patrick Gruber hanno chiuso decimo e lontano dagli standard degli ultimi anni. Ancora più lontani Hans Peter Fischnaller e Patrick Schwienbacher, 14mi.

Il Bel Paese, dunque, riporrà ancora una volta tutte le sue speranze di podio nel suo intramontabile fuoriclasse Armin Zoeggeler, impegnato domani nel singolo maschile a partire dalle ore 10.
Nella manche di allenamento il Cannibale è giunto quarto alle spalle di uno scatenato Andi Langenhan e degli eterni rivali Felix Loch ed Albert Demtschenko. In Nations Cup, invece, da segnalare l'ottima terza piazza dell'astro nascente Dominik Fischnaller.

http://wintersport-news.it/it_IT/6251,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento