sabato 26 novembre 2011

Tatjana Hufner ricomincia con un successo. Nona Sandra Gasparini



La Coppa del Mondo di slittino femminile riparte nel segno di Tatjana Hufner. La fuoriclasse teutonica ha conquistato il successo nella gara inaugurale di Igls (Austria), precedendo la connazionale Anke Wischnewski e la canadese Alex Gough, staccate rispettivamente di 0.201 e 0.275. Il distacco sarebbe potuto essere anche maggiore se la fuoriclasse teutonica non avesse commesso un piccolo errore sul finire della prima manche che le è costato 6/7 centesimi.

Con questo trionfo la 28enne di Neuruppin sale a 30 successi in Coppa del Mondo, staccata oramai solo 7 lunghezze dalla primatista Silke Otto: di questo passo il sorpasso dovrebbe avvenire già il prossimo anno.
La campionessa olimpica di Vancouver 2010 ha dominato la gara sin dalla fase di spinta, in cui è risultata la migliore, mentre nel finale è risultata la più veloce con una punta di velocità che ha superato i 112 km/h.

Grande delusa di giornata è stata la tedesca Natalie Geisenberger, quarta davanti alla connazionale Corinna Martini e mai in gara per un piazzamento sul podio.

Ottima prestazione per la russa Tatiana Ivanova, sesta davanti al duo nord-americano composto dalla statunitense Erin Hamlin e dall'emergente canadese Arianne Jones.

Buona debutto stagionale per l'azzurra Sandra Gasparini, nona su un budello particolarmente congeniale alle proprie caratteristiche. L'azzurra, che compirà 21 anni lunedì, ha pagato dazio in fase di spinta, risultando però complessivamente fluida nel tratto centrale del catino.

http://wintersport-news.it/it_IT/6249,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento