giovedì 19 aprile 2012

Beach volley: Cicolari-Menegatti per il bronzo a Brasilia





Continua sulla spiaggia di Brasilia il World Grand Prix di beach volley e la nostra unica coppia femminile Cicolari-Menegatti, rimasta in gara nonstante la sconfitta di ieri contro le cinesi Xue e Zhang Xi,  non smette di lottare per il podio.

Infatti la speranza è l'ultima a morire perché le nostre ragazze sono rientrate nell'albero di ripescaggio affrontando le tedesche Goller Ludwig e giocandosi il tutto per tutto per l'accesso in semifinale. Infatti il match è una lotta sfrenata: il primo set finisce per le avversarie 21 a 15 e dal secondo set il vento cambia: infatti non bastano i canonici 21 punti per decretare le vincitrici, ma le nostre azzurre la spuntano per 29-27. Si decide tutto al tie-break e le nostre connazionali lottano punto a punto e chiudendo il discorso al sedicesimo punto.

In semifinale, poi, Cicolari-Menegatti sono state sconfitte dalle brasiliane Talita-Antonelli per 2-1 (20-22, 21-18, 15-11) e giocheranno domani la finale per il bronzo con l'altra coppia verdeoro composta da Larissa-Juliana, già superate dalle azzurre per 2-0 in questo torneo nel corso del terzo turno.



Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento