mercoledì 25 aprile 2012

Tennistavolo, convocazioni torneo qualificazione olimpica: Si rivede la Stefanova, esordio per Mutti



Dopo la sfortunata partecipazione a Lussemburgo, nella quale solo Wenling Monfardini è riuscita ad ottenere il pass per Londra, la Nazionale di tennistavolo ci riprova dal 10 al 13 maggio a Doha (Qatar), ultimo appuntamento valido per la qualificazione olimpica.


Saranno quattro gli atleti azzurri che tenteranno l’assalto ai Giochi, alcuni con buone possibilità di successo. Mihai Bobocica, beffato la scorsa volta, è uno dei favoriti per la conquista del lasciapassare, e sarà affiancato da Niagol Stoyanov (possibile sorpresa in Medio Oriente?) e dal giovanissimo Leonardo Mutti, che assaggerà per la prima volta lo spirito olimpico dei “grandi”, dopo aver partecipato due stagioni or sono alla rassegna giovanile a Singapore. Ovviamente per il talento di Castelgoffredo le speranze sono ridotte al lumicino, ma l’esperienza non potrà che giovare a questa pura promessa del tennistavolo azzurro.

In campo femminile,  invece, si rivede la fenomenale Nikoleta Stefanova, che è stata convocata dopo aver chiarito i disguidi con la Federazione sorti prima della partenza per Lussemburgo. Anche lei, come l’asso del TT Città di Siracusa Bobobica, è una delle maggiori candidate al superamento del turno e, dunque, verso le Olimpiadi che prenderanno il via il 27 luglio prossimo.

Ecco l’elenco completo degli atleti e dei tecnici accompagnatori:
Uomini: Mihai Bobocica, Niagol Stoyanov, Leonardo Mutti. Tecnici: Lorenzo Nannoni, Joze Urh
Donne: Nikoleta Stefanova. Tecnico: Andreja Ojstersek Urh

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento