venerdì 20 aprile 2012

Tiro a volo: Falco e Cainero in lotta per la finale


Le gare di poligono a Londra per la Coppa del Mondo sono iniziate ed è una fantastica occasione per eseguire un test preolimpico nel campo dove ospiterà le Olimpiadi quest'estate.
Si è già disputata la carabina a 10 metri donne e l'oro è stato assegnato alla tedesca Sonja Pfeilschifter (503.0 pt.) all'ultimo colpo spodestando la cinese Yi Siling (502.5 pt.), mentre il bronzo invece va alla austriaca Lisa Ungerank (500.3 pt). Prima tra le italiane è Sabrina Sena che con 395 punti arriva ventinovesima, mentre Elania Nardelli e Petra Zublasing devono accontentarsi della trentunesima e della quarantaseiesima posizione.

E mentre si svolgevano le gare di carabina sempre a Londra si è svolta la prova di qualificazione per gara di tiro al piattello al Royal Artillery Barracks, una struttura temporanea che verrà smantellata alla fine delle Olimpiadi.
I piattelli di qualificazione sono stati ridotti a 25 per le donne e a 50 per gli uomini, per via dell'alto numero di partecipanti.
In testa alla classifica del genere femminile domina con 25/25 la thailandese Sutya Jiewchaloemmit, che a Pechino 2008 ha affrontato in finale la nostra Chiara Cainero ora seconda dietro di un solo con la nostra italiana Diana Bacosi, mentre con soli 20 punti Simona Scocchetti rimane dietro al gruppo.

Seconda piazza anche nel maschile insieme ad altri cinque tiratori Ennio Falco, compione olimpico ad Atlanta '96, dietro all'ucraino Mikola Milchev e il francese Antony Terras con 50 punti.

RISULTATI
Skeet Women:
Sutya Jiewchaloemmit (THA) 25/25;
Chiara Cainero (ITA) 24;
Diana Bacosi (ITA) 24;
Cigdem Ozyaman (TUR) 24;
Shan Zhang (CHN) 24;
Ning Wei (CHN) 24;
Dongalian Zhang (CHN) 24;
Simona Scocchetti (ITA) 20.

Skeet Men:
Mikola Milchev (UKR) 50/50;
Anthony Terras (FRA) 50;
Ennio Falco (ITA) 49;
Anton Astakhov (RUS) 49;
Georgios Achilleos (CYP) 49;
Ralf Buchheim (GER) 49;
Juan Moragues (ESP) 49;
Valerio Luchini (ITA) 47;
Luigi Agostino Lodde (ITA) 45. 


Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento