venerdì 27 aprile 2012

Tiro a volo, dominio azzurro: primo Fabbrizi, terzo Pellielo



Italia in grande forma nel tiro a volo. Nella prova di Coppa del Mondo di fossa olimpica in programma a Londra, proprio nel campo di gara dove si terranno i Giochi della prossima estate, Massimo Fabbrizi, campione in carica della specialità, ha trionfato con 143/150, precedendo il russo Alexey Alipov (141) ed il connazionale Giovanni Pellielo (140).
Fabbrizi, in testa per tutta la gara, ha disputato una finale quasi perfetta, abbattendo ben 24 piattelli su 25. Pellielo, invece, ha agguantato il bronzo dopo un lungo spareggio (14 tiri) con il britannico Edward Ling.

In gara era presente anche il giovane Daniele Resca, finito appena 31mo con 114/125.

Insomma, l'Italia del double trap ha dimostrato di essere in grande salute in tutte le discipline ed attende le Olimpiadi britanniche con al consapevolezza di poter mantenere intatti i fasti di un passato che ha visto sempre il Bel Paese primeggiare in questo sport.

Federico Militello

2 commenti:

  1. Sono sempre più convinto che ai Giochi il tiro a volo azzurro sarà all'altezza del suo blasone.
    Ciao!
    Gabriele

    RispondiElimina
  2. A parte forse lo skeet femminile (con la Cainero non ai livelli dello scorso quadriennio), nelle altre specialità siamo da medaglia, se non qualcosa in più. Io punto molto su Jessica Rossi.

    A presto!

    RispondiElimina