venerdì 27 aprile 2012

Vela: Conti-Micol e Tartaglini si qualificano per la Medal Race

Nella penultima giornata di gare della Settimana Olimpica francese il vento è tornato a spirare oltre i 30 nodi, non consentendo ad alcune classi di disputare le regate in programma. Non sono scesi in acqua nel 49er Angilella-Sibello, che hanno terminato in 19esima posizione.

Nel 470 Zandonà-Zucchetti chiudono13esimi mentre retrocedono in 17esima piazza, a causa di un problema all'imbarcazione, Sivitz Kosuta-Farneti. Per i campioni del mondo juniores la settimana nelle acque francesi è stata comunque positiva.
Per quanto riguarda il Laser, nel Radial Francesca Clapcich si conferma 17esima, dichiarando di essere soddisfatta della sua prova; la velista triestina ha ottenuto quattro piazzamenti nelle prime dieci, con due sesti posti come miglior risultato. Michele Regolo ha concluso, invece, in 27esima posizione nel Laser Standard.
Le uniche a qualificarsi per la Medal Race odierna sono state Conti-Micol nel 470 femminile e Flavia Tartaglini nell'RS:X. Bravissima la romana della Guardia di Finanza, che ieri ha vinto l'ultima prova in programma, rimanendo tuttavia sempre sesta in classifica generale con 66 punti.

Francesco Drago










Nessun commento:

Posta un commento