venerdì 20 aprile 2012

Beach volley: Cicolari-Menegatti sul podio a Brasilia



Comincia nel migliore dei modi la stagione per le azzurre del beach volley Greta Cicolari e Marta Menegatti. Nella finale per il terzo posto del World Tour di Brasilia, infatti, il duo tricolore ha superato per la seconda volta in questo torneo le campionesse del mondo brasiliane Larissa-Juliana, aggiudicandosi il match per 2-1 (21-14, 17-21, 15-13).
Per le portacolori del Bel Paese, che nel tie break hanno rimontato da una difficile situazione di 11-7, si tratta del quarto podio in carriera, oltre che di un'importantissima iniezione di fiducia nel percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Londra 2012.

Entusiasta il commento del ct delle azzurre, il verde-oro Lissandro: "Un inizio di stagione incredibile, siamo alla prima tappa del circuito e già abbiamo ottenuto un grande risultato. Le ragazze sono state davvero fantastiche considerando che siamo ancora in fase di rodaggio dal punto di vista fisico. Per me poi, vincere qui nella mia terra da allenatore della nazionale italiana è una grandissima soddisfazione".

In campo maschile, invece, Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono stati sconfitti per 2-1 (21-18, 13-21, 15-13) dagli americani Gibb Rosenthal, concludendo la trasferta sud-americana in 17ma piazza.

Federico Militello

2 commenti:

  1. Ciao a tutti!
    Cominciare da dove si era finito è un gran bel segno. Adesso sarebbe importante vincere una tappa del World Tour e poi continuare a questi livelli fino a Londra, in modo da acquisire ancora più consapevolezza e generare un po' di timore nelle avversarie...
    Gabriele Dente

    RispondiElimina
  2. Secondo me le ragazze sono da medaglia alle Olimpiadi, ma, come dici tu, è necessario continuare su questa strada per arrivare a Londra sempre più consapevoli dei propri mezzi.

    RispondiElimina