venerdì 13 aprile 2012

Tennistavolo: qualificazione olimpica, partono male gli azzurri nella seconda fase



Nella giornata di apertura della seconda fase delle qualificazione olimpiche di tennistavolo, sono arrivate due sconfitte per gli azzurri superstiti, che domani avranno la penultima  chance per aggiudicarsi uno degli undici (sia per il maschile che per il femminile) pass per Londra.
 

Mihai Bobocica si è arreso al termine di un match durissimo al bielorusso Chtchetinin, difensore d’altri tempi che, in sette set disputati, avrà attaccato solo un paio di volte. Avanti 2-0 (15-13 e 11-8), la stella del Città di Siracusa ha la ghiotta opportunità, sul 9-9 nel terzo parziale, di chiudere virtualmente l’incontro, ma l’avversario si difende magistralmente e porta a casa il primo punto. Bobo subisce il colpo e si fa rimontare fino al 2-3, ma nel sesto set, vinto 11-7, riporta tutto in parità. Si arriva perciò al settimo, con l’italiano stanchissimo (fisicamente e soprattutto psicologicamente contro un giocatore irritante) che soccombe 11-7. 

Wenling Monfardini, invece, è superata dalla francese Grundisch per 4-2. L’incontro parte malissimo per l’azzurra, che si ritrova subito sotto 3-0 e sembra patire eccessivamente il gioco della transalpina, ma con una reazione d’orgoglio riesce a riportarsi sotto sul 3-2. Il sesto set vede la nostra portacolori rimontare da 1-5 a 7-5, ma alla fine a spuntarla è la rivale ai vantaggi, 12-10.
Domani, come già detto, è il penutlimo giorno disponibile per accedere alle fasi finali, forza azzurri!

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento