domenica 29 aprile 2012

Flash News,Tennis: Fognini si arrende in finale

                                     

La prima finale in carriera di Fabio Fognini non ha avuto il finale sperato dal tennista ligure, che si è arreso in due set con il punteggio di 6-4 6-3 al francese Julien Simon, n°12 della classifica mondiale.

Comunque un'ottima prova dell'azzurro, che ha lottato per due ore ed ha avuto alcune chance per capovolgere l'esito del match. Soprattutto nel primo set Fabio ha sprecato quattro palle break ed anche nella seconda frazione qualche errore di troppo hanno fatto la differenza a favore del transalpino. Nonostante la sconfitta in finale, Fognini ha giocato un buonissimo torneo, nel quale ha sconfitto giocatori di livello come Baghdatis e il connazionale Seppi e dalla prossima settimana il 24enne di Arma di Taggia rientrerà tra i primi 50 del mondo.

Da lunedì il ligure sarà impegnato insieme a Seppi e Volandri nel torneo Atp di Belgrado, sempre sulla terra rossa e ci sono buone possibilità di raggiungere un altro risultato di prestigio, visto il tabellone non impossibile e la decisione di non partecipare al torneo di casa del n°1 al mondo Djokovic.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento