giovedì 12 aprile 2012

Tennistavolo: torneo qualificazione olimpica, avanzano Bobocica e Monfardini



Al termine della seconda giornata del torneo di qualificazione olimpica di tennistavolo, sono solo due gli azzurri che accedono alla fase successiva della competizione e che, nei prossimi giorni, contenderanno gli undici pass per Londra ai 31 avversari rimasti (ovviamente sia in campo maschile che in quello femminile).
 

A tenera alto il tricolore ci pensano i soliti Mihai Bobocica e Tan Monfardini e, se per Marco Rech (classe ’92) e Debora Vivarelli (’93) era difficile aspettarsi qualcosa di meglio, ha quasi dell’incredibile la prestazione di Niagol Stoyanov, capace di aggiudicarsi il primo incontro ieri contro il numero 51 al mondo Keinath e poi di perdere 4-1, abbastanza a sorpresa, contro il norvegese Ronnenberg (atleta praticamente sconosciuto in campo internazionale) e contro il turco Vang Bora con un secco 4-0.

Vittoria semplice questa mattina per la Monfardini, che schianta senza troppi problemi la svizzera Aschwanden con i parziali di 11-6, 11-3, 11-6 e 11-7. Tre successi e passaggio del turno assicurato per l’esperta atleta di origini asiatiche, mentre per Bobocica il primo posto arriva solo grazie alla classifica avulsa dopo la sconfitta per 4-3 subita contro il polacco Gorac al termine di una sfida emozionante. Avanti 3 set ad uno, la stella del Città di Siracusa si fa rimontare solo ai vantaggi, 11-9, 16-14 ed ancora 11-9, ma come già detto riesce comunque a superare il girone. Infine, netti k.o. anche per Rech e Vivarelli, rispettivamente 4-1 contro il serbo Karakasevic e 4-0 contro la plurititolata olandese Timina.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento