giovedì 26 aprile 2012

Fatima Galvez domina il meteo nel tiro al volo


Oggi a Londra non era certo una bella giornata e lo sanno bene le atlete del Trap di tiro al volo in gara per la Coppa del Mondo. Ad aggiudicarsi la competizione è stata la spagnola Fatima Galvez con il punteggio di 89/100 lasciando dietro di sé la russa Elena Tkach con 88/100 e l'americana Kayle Browing 86/100. Prima tra le italiane la ventiduenne Federica Caporuccio, che, nonostante si sia qualificata alle finali con un solo piattello di ritardo dalle protagoniste, purtroppo in finale non è riuscita a tenere il passo per la vittoria e si è dovuta accontentare così del sesto posto con un punteggio totale di 81/100.

Le condizioni meteorologiche non hanno risparmiato nessuno: a pagarne le conseguenze anche Zuzana Stefecekova, argento olimpico di Pechino 2008, che in finale ha 'rotto' solo 2 piattelli in più dell'azzurra con un parziale di 17/25.

Jessica Rossi, invece, vede sfumare la finale a causa di un 20/25 nella terza serie che l'ha relegata in undicesima posizione, mentre deludente è stata Marina Moioli, arrivata quarantasettesima mancando ben venti piattelli su settantacinque. Di sicuro le condizioni meteo hanno penalizzato le nostre ragazze ma di tempo per recuperare la giusta preparazione e condizione fisica c'è e di sicuro non vorranno deludere i loro tifosi nel percorso di avvicinamento a Londra 2012. Ricordiamo che in Gran Bretagna proprio Jessica Rossi rappresenterà una sicura punta di diamante dell'intera spedizione italiana.

Infine oggi si è disputata anche la prima serie per gli uomini e a comandare la classifica dopo 75 piattelli è l'italiano Massimo Fabbrizi con un punteggio di 73/75 affiancato dal croato Giovanni Cernogoraz. Subito dietro a quota 72 sono presenti diversi atleti, tra cui il russo Alexy Alipov. Gli altri italiani in gara sono Giovanni Pellielo a 71 e Daniele Resca a 69. Domani ultime due serie e finale alle 17:30.

Alberto Arienti

1 commento: