venerdì 27 aprile 2012

Beach volley: volano Lupo-Nicolai; out Gioria-Momoli


Dal Brasile alla Cina: le atlete del beach volley sono a Sanya per disputare la seconda tappa del Word Tour. Al via solo una coppia italiana composta da Daniela Gioria e Giulia Momoli, ancora a caccia del pass olimpico. A riposo, invece, le campionesse d'Europa Greta Cicolari e Marta Menegatti.

Per loro una partenza positiva con le vittorie dei primi due match di ieri contro le belghe Mouha- Gielen e le cinnesi Zhang Chan – Y.Y, peccato che oggi il duo tricolore ha dovuto fronteggiare le favorite padrone di casa Xue-Zhang Xi, con le quali hanno subito una sonora sconfitta (21-13; 21-6). Successivamente nel pomeriggio sono uscite dal torneo perdendo il match nell'albero di ripescaggio contro le australiane Bawden-Palmer con il risultato di 21-15 e 21-13.

E mentre in Cina le nostre ragazze si leccano le ferite, a Silesia, in Polonia, la coppia Nicolai-Lupo sogna ancora la vittoria: infatti i nostri ragazzi stanno disputando un grande torneo di ripescaggio, che, con una serie incalzante di vittorie ha portato gli italiani a soli 2 match dalla semifinale battendo anche i francesi Cès A. e Cès K.: il settimo posto è già garantito, il che porta in cascina importantissimi punti per Londra 2012. Domani mattina alle 10 (ora locale) affronteranno gli Austriaci Doppler e Horst.

Alberto Arienti

1 commento:

  1. E la coppia azzurra è addirittura in semifinale dopo aver battuto gli olandesi.Questi sono punti pesantissimi che li portano a ridosso della qualificazione, sfruttando anche il fatto di non dover ancora scartare nessun punto di altri tornei.

    RispondiElimina