venerdì 20 aprile 2012

Lotta: per Campagna e Fasugba qualificazione olimpica rimandata

                                                     

Prima giornata del torneo europeo di qualificazione olimpica che si sta svolgendo a Sofia e primi dolori per la Nazionale italiana di lotta.


Quest'oggi toccava ai due azzurri dello stile libero giocarsi le possibilità di qualificazione, ma entrambi i nostri lottatori sono stati eliminati immediatamente. Nei 66kg Raimondo Campagna è stato sconfitto dal macedone Mitrov (4-1, 2-0), che poi ha fermato la sua corsa in semifinale proprio ad un passo dalla qualificazione a Londra. In finale sono arrivati il bulgaro Shabanau, medaglio d'oro e l'armeno Safaryan, argento ma felice per aver centrato l'obiettivo olimpico.

Negli 88kg era impegnato l'altro azzurro, Anthony J.Fasugba, ma anche lui non è riuscito a superare il primo turno, venendo sconfitto dall'ex Campione del Mondo Mihail Ganev per 1-0 1-0. Il torneo è stato vinto dall'armeno Nurmagomedov e al secondo posto è arrivato il turco Bolukbasi.

Purtroppo il risultato di oggi era prevedibile e anche il ct Magrini ad inizio torneo aveva lasciato poche speranze sulla qualificazione dei nostri ragazzi.

Domani occhi puntati su Andrea Minguzzi, vero faro della nostra nazionale e sui cui puntiamo per ottenere la qualificazione olimpica.

Andrea Ziglio

2 commenti:

  1. ...anch'io punto solo sul nostro campione; se non già ora, nei prossimi tornei.
    Gabriele Dente

    RispondiElimina
  2. Oggi Minguzzi ha un tabellone impegnativo, in particolare dovrebbe incontrare sulla sua strada uno svedese con cui ha già perso in passato. Non sarà facile nemmeno nei prossimi tornei, tuttavia gli unici che hanno concrete speranze sono proprio lui e Timoncini. Continuo a pensare che l'oro di Minguzzi a Pechino sia stata la più grossa sorpresa dello sport italiano da Atlanta 1996 in avanti!

    RispondiElimina