giovedì 5 aprile 2012

Bronzini, che peccato!!! Viviani reagisce nell'omnium

Un quarto posto che brucia. Giorgia Bronzini ha chiuso ai piedi del podio la corsa a punti ai Mondiali su pista di Melbourne, nonostante si sia dimostrata la più forte nelle volate. Le tre avversarie che l'hanno preceduta sono riuscite a guadagnare un giro bonus e di conseguenza 20 punti che sono risultati decisivi.

La medaglia d'oro è andata alla russa Anastasia Chulkova (31 punti) davanti alla canadese Jasmin Glaesser (28 punti) ed all'irlandese Caroline Ryan (24 punti). La piacentina ha terminato la prova con 23 punti, uno in più della Wong (Hong Kong), anche lei riuscita ad ottenere il giro bonus. 
Un vero peccato per Giorgia che avrebbe meritato di risalire sul podio dopo l'oro del 2009 e il bronzo dello scorso anno.
Dopo la debacle di ieri nello scratch, Elia Viviani è tornato di nuovo in pista nell'omnium. Il veronese dopo le prime tre prove della disciplina olimpica è quarto in classifica generale a pari merito con il sudcoreano Ho Sung Cho. Il veronese ha trionfato nella corsa a punti, grazie ad una grandissima prova di forza, guadagnando un giro e piazzandosi in quasi tutti gli sprint. Tuttavia a 3 giri dalla fine è stato messo giù da un pistard cinese, che l'ha tamponato facendolo cadere rovinosamente a terra. 
Prima della corsa a punti era arrivato nono nel giro lanciato mentre nell'eliminazione (uno dei suoi punti di forza) ha chiuso sempre in nona posizione, squalificato a causa di una presunta irregolarità ai danni dell'australiano O'Shea. Domani previsti inseguimento, scratch e chilometro da fermo. 


Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento