sabato 28 gennaio 2012

Arianna Fontana-Martina Valcepina: doppietta azzurra nei 500 metri



Continua il monopolio azzurro nel settore femminile ai Campionati Europei di short track di scena a Mlada Boleslav, in Repubblica Ceca. Se ieri era arrivato un primo ed un terzo posto nei 1500 metri, quest'oggi Arianna Fontana e Martina Valcepina, rispettivamente prima e seconda, hanno realizzato una magica doppietta nei 500, sfoggiando una superiorità netta rispetto alle avversarie. 
Le due rappresentanti del Bel Paese hanno preceduto l'ungherese Andrea Keszler e l'olandese Jorien Ter Mors. 
In classifica generale Arianna Fontana, con due vittorie in due giorni, ha ormai ipotecato la quarta corona continentale della carriera, anche se il suo obiettivo (dichiarato senza timore alla vigilia) rimane quello di vincere tutte le gare del programma. Domani, dunque, la 21enne valtellinese cercherà di imporsi nuovamente anche nei 1000 e nei 3000 metri. Martina Valcepina, invece, occupa la seconda piazza provvisoria con 34 punti, la metà rispetto alla compagna di squadra. 

In campo maschile, invece, le gioie scarseggiano: Tommaso Dotti è stato eliminato in semifinale, mentre al turno precedente si era fermato Yuri Confortola. Il successo dei 500 m, dunque, è stato appannaggio del russo Vladimir Grigorev, che preceduto i britannici Jack Whelbourne e Jon Eley. 

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento