sabato 28 gennaio 2012

Hufner implacabile, ottima settima posizione per Sandra Gasparini



Tatjana Hufner conquista a St. Moritz il suo terzo successo stagionale, il 31mo della carriera, ed è ormai ad un passo dall’aggiungere la quinta sfera di cristallo consecutiva nella sua già ricca bacheca. La 27enne teutonica, infatti, vincendo la prossima prova di Coppa del Mondo in programma a Sigulda (Lettonia), si aggiudicherebbe matematicamente il titolo con una gara d’anticipo, essendo di ben 90 punti il suo vantaggio sulla più immediata delle inseguitrici in classifica generale, la connazionale Natalie Geisenberger (640 contro 550).



Quest’oggi la Hufner ha mostrato una superiorità netta, precedendo la stessa Geisenberger di quasi 9 decimi, un’enormità nello slittino, facendo segnare i nuovi record di spinta e della pista.
La Germania, come consuetudine, ha monopolizzato inoltre le prime quattro posizioni, con Anke Wischnewski terza e Corinna Martini ai piedi del podio.

Quinta piazza e miglior risultato della vita per la svizzera Martina Kocher, che ha sfruttato al meglio il vantaggio di conoscere nei minimi dettagli la pista di casa sulla quale si allena la nazionale elvetica.
Sesto posto per l’americana Erin Hamlin, che ha preceduto un’ottima Sandra Gasparini. L’azzurra, al miglior risultato stagionale (e secondo in carriera), ha trovato sin da subito il giusto feeling con il catino rossocrociato, come dimostra anche la vittoria nella Nations Cup disputata ieri.
La 21enne altoatesina, molto costante in questa stagione, sale così in decima piazza in classifica generale, obiettivo dichiarato ad inizio stagione.

http://wintersport-news.it/7203,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento