mercoledì 18 gennaio 2012

Pallanuoto: le azzurre si arrendono alla Grecia nel debutto europeo



La Grecia si conferma la bestia nera della nazionale azzurra di pallanuoto femminile e si impone sulla selezione tricolore per 10-9 nel primo match dei Campionati Europei di Eindhoven.



Non inganni il risultato finale: la squadra ellenica, vincitrice dei Mondiali di Shanghai 2011, ha dato sempre l'impressione di controllare agevolmente la sfida, come dimostra il fatto che si era portata in vantaggio anche di 4 reti (10-6), prima di accusare un calo di concentrazione nel finale. L'Italia, pur quarta nella rassegna iridata dello scorso anno, è apparsa migliorata dal punto di vista della gestione di determinate situazioni difensive, ma risulta ancora piuttosto titubante in fase di realizzazione. Nel complesso il Setterosa ha sfoderato una buona circolazione di palla e delle trame di gioco interessanti. La bassa percentuale di reti in superiorità numerica (5/10) ha tuttavia inciso in maniera negativa sul rendimento delle azzurre.

La formazione allenata dal ct Fabio Conti tornerà in vasca tra due giorni per affrontare la Spagna, vincitrice quest'oggi per 22-12 sulla Germania nell'altro incontro del raggruppamento.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento