lunedì 23 gennaio 2012

Pallavolo, Serie A1 maschile: Trento allunga su Macerata e Cuneo





Terza giornata del girone di ritorno della regular season della massima serie italiana di pallavolo che porta sorprese in testa alla classifica. Non figura tra queste la capolista Trento, che continua la sua marcia infliggendo un netto a 3-0 ad un'impotente Fidia Padova, che dopo aver retto nel primo set molla completamente nei due seguenti.


Alle spalle dei leader della classifica però vi è scompiglio. Lube Banca Macerata, infatti, ha perso contro Piacenza per 3-1, lasciando scappare a tre lunghezze i trentini. Vittoria importante invece per i romagnoli che tornano a respirare, lasciando a due punti di distanza gli ultimi tre posti. A due lunghezze dal secondo posto la Bre Banca Cuneo, che ha perso al tie-break in casa contro una sorprendente Roma. In ogni caso gli ospiti guadagnano un punto su Macerata, tallonandoli a soli due punti di distanza. Giornata negativa anche per la quarta della classifica, Casa Modena, che ha subito un netto 3-0 ospitata da Monza Brianza, guidata dai 15 punti di Facundo Conte. A metà classifica, inoltre, successi per Verona e Belluno, che hanno sconfitto per 3-0 e 3-1 Andreoli Latina e Vibo Valentia. In coda alla graduatoria, invece, vittoria al quinto set per San Giustino su Ravenna, sempre più fanalino di coda. 

Per il prossimo turno, che si terrà dopo i quarti di finale di Coppa Italia, si preannuncia uno scoppiettante scontro al vertice tra Trento e Macerata, con i primi favoriti dall'esito di quest'ultimo turno e, probabilmente, grazie anche ad una migliore condizione fisica.

Gianluca Santo

Nessun commento:

Posta un commento