domenica 29 gennaio 2012

Germania imbattibile anche a St. Moritz, sesto Zoeggeler, ottavo Fischnaller



Continua il dominio tedesco nel singolo maschile della Coppa del Mondo di slittino. La corazzata teutonica ha piazzato un nuovo poker sul budello naturale di St. Moritz, con Andi Langenhan che ha preceduto i connazionali David Moller e Johannes Ludwig. Per la prima volta in questa annata è sceso dal podio Felix Loch, quarto. Per Langenhan, invece, si tratta del secondo successo stagionale dopo quello di Calgary.


La squadra teutonica ha potuto contare ancora una volta su dei materiali superiori a quelli della concorrenza, senza dimenticare che su questa pista, grazie ad un accordo di partnership esistente con la nazionale elvetica, i tedeschi effettuano molti test nel corso dell’anno.
In classifica generale Loch è sempre più vicino alla conquista della sua prima sfera di cristallo, che si aggiudicherà con una gara d’anticipo qualora arrivi secondo nella prossima prova di Sigulda.
“Sento di essere l’unico slittinista in grado di poter battere Loch in questo momento ed oggi anche gli altri miei rivali lo hanno capito”, il commento del vincitore.

Miglior risultato in carriera per lo svizzero Gregory Carigiet, quinto proprio davanti ad Armin Zoeggeler. Il Cannibale, come ormai consuetudine in questa stagione così avara di soddisfazioni, non ha commesso particolari errori, ma semplicemente si è rivelato meno veloce rispetto agli irraggiungibili tedeschi. Tra due settimane si svolgeranno i Mondiali di Altenberg, ma appare francamente improbabile che in quella circostanza il fuoriclasse di Foiana riesca ad invertire il trend di un’annata sottotono.
Ottimo, invece, l’ottavo posto del giovane Dominik Fischnaller, stesso piazzamento che occupa anche in classifica generale. Solo 19mo, invece, l’altro italiano David Mair.

http://wintersport-news.it/it_IT/7219,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento