domenica 29 gennaio 2012

Riesch batte Vonn; ottava Johanna Schnarf

Maria Hoefl-Riesch interrompe il dominio di Lindsey Vonn vincendo la seconda Super Combinata disputata sulle nevi di St. Moritz.
La teutonica conquista così il suo primo successo stagionale ed impedisce alla statunitense di aggiudicarsi la 50esima vittoria in Coppa del mondo. La Vonn non è stata così dominante come ieri, e nel SuperG ha ottenuto il miglior tempo con "solo" 23 centesimi di vantaggio sulla tedesca. La Riesch ha recuperato lo svantaggio nella manche di Slalom, trionfando per soli tre centesimi.

Terza e quarta posizione rispettivamente per le austriache Nicole Hosp, che ha recuperato 25 posizioni sui pali stretti ed Elisabeth Goergl. Continua la striscia positiva di Tina Maze (quinta) che per l'ottava volta consecutiva ottiene un piazzamento tra le prime sette.

Sette sono anche le azzurre andate a punti: Johanna Schnarf, ottava, Elena Curtoni, 11esima, Francesca Marsaglia, 15esima, Camilla Borsotti, 16esima, Daniela Merighetti, 17esima, Lisa Magdalena Agerer, 21esima ed Elena Fanchini, 27esima.
Le italiane sono state molto brave sopratutto nel SuperG , con la Schnarf quinta e la Marsaglia sesta. Queste prove fanno ben sperare per le gare che si disputeranno il prossimo week-end a Garmish-Partenkirchen.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento