sabato 28 gennaio 2012

Snowboard: Dominio austriaco a Sudelfeld, ma Fischnaller mantiene la testa della generale


Trionfo dell’Austria nel gigante parallelo maschile di Sudelfeld, valevole per la Coppa del mondo di snowboard. Vince la prova infatti Siegfried Grabner, che ha superato in finale Lukas Mathies. Terza posizione per Andreas Prommegger, davanti agli sloveni Jernej Demsar e Rok Marguc, mentre l’azzurro Roland Fischnaller chiude sesto, conquistando però 400.00 punti importantissimi per la classifica di Coppa del Mondo, che lo vede ancora in vantaggio 4530.00 a 4380.00 sull’austriaco Benjamin Karl, oggi settimo.


Eliminati nelle qualificazioni del mattino gli altri tre italiani, Aaron March (17esimo, ma ancora 5° nella graduatoria totale), Meinhard Erlacher (18esimo) e Christoph Mick, 40esimo.

Fischnaller rimane così in piena corsa per la conquista dell’ambito trofeo, quando mancano ancora cinque gare al termine della stagione invernale.

In campo femminile la prima piazza è andata alla tedesca Amelie Kober, che ha battuto l'austriaca Marion Kreiner, mentre è terza la russa Ekaterina Tudegesheva. Le italiane chiudono tutte fuori dalle prime 16, con Christine Tribus 21esima, Nadya Ochner 25esima e Corinna Boccacini ritirata.

Questo il commento del direttore tecnico, Cesare Pisoni: " È stata una gara strana perchè March al mattino aveva addirittura il miglior tempo nella prima run e poi non sappiamo cosa sia accaduto. Guardiamo avanti con fiducia al prosimo appuntamento, Fisch rimane in testa alla graduatoria ed è già una buona notizia". 

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento