martedì 24 gennaio 2012

Basket, Serie A1 femminile: cade Taranto, Schio torna in scia





Perde la capolista Taranto nella trasferta decisamente non impossibile contro la Bracco Geas S.S.Giovanni (74-70). Mirabile vittoria corale per le padrone di casa, le quali mandano in doppia cifra quattro membri del quintetto base e si aggiudicano una sfida importante che le stabilizza nella parte centrale della classifica. Per Taranto, solitario exploit di Michelle Greco (22 punti), ma nessun aiuto giunge dalle altre giocatrici, spettatrici non paganti per un giorno.



Non lascia sfumare l’occasione di rientrare in corsa per il campionato Schio, che ospita e domina Cagliari, grazie alla super prestazione di Raffaella Masciadri da 19 punti in appena 24 minuti in campo. Gara decisamente opaca per le ospiti, che chiudono con un imbarazzante 34 % dalla corta distanza. Importante aggancio per Lucca ai danni della Umbertide, nella vittoria casalinga proprio contro la terza compagine del campionato per 65-61. Devastanti nel pitturato per la formazione di casa Shamela Hampton (17 punti e 9 rimbalzi) e Courteney Willis (18 punti e 12 rimbalzi).

Vittorie casalinghe anche per Parma e Faenza, rispettivamente per 79-56 e 58-43 su Pozzuoli e Alcamo, entrambe situate in zona retrocessione quest‘anno. Emiliane perfette nel dominio sul proprio parquet per coordinazione e gioco di squadra (5 giocatrici in doppia cifra), guidate da un’ispirata Nicole Antibe, pesante sotto le plance con i suoi 16 punti e 11 rimbalzi. Faenza si sbarazza facilmente del fanalino di coda Alcamo, facendo brillare la sua stella Paola Mauriello (21 punti), magistralmente assistita dai ben 9 assist di Marija Erica.

Rinviata l’ultima sfida in tabellone tra Pool Comense e Erg Priolo.

Nessun commento:

Posta un commento