martedì 31 gennaio 2012

Le azzurrine arrivano in Palestina aspettando il Mondiale in Uzbekistan

 

Prima uscita per la Nazionale Femminile Under 20, in vista del Mondiale di categoria in programma dal 18 agosto all’8 settembre in Uzbekistan.

Le diciannove Azzurrine, convocate dal commissario tecnico Corradini, giocheranno una doppia amichevole con la Palestina martedì 7 all’International Stadium di Dura alle ore 15.00 e giovedì 9 febbraio allo Stadio di Al Khader, sempre alle ore 15.00.

Il Campionato mondiale Under 20 è la più importante competizione internazionale di calcio femminile riservata alle atlete di età inferiore a 20 anni ed è disputato tra le Nazionali femminili Under 20 dei Paesi affiliati alla FIFA.

Ha cadenza biennale e dal 2006, con la creazione del Campionato mondiale di calcio femminile Under 17, il limite di età è stato alzato a 20 anni. Campione in carica è la Germania, che ha vinto l'edizione 2010. Le Azzurrine, in vista di questa doppia amichevole in Palestina, si raduneranno domenica 5 febbraio alle ore 20.00 a Roma presso “La Borghesiana” e partiranno il giorno successivo.

Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento