sabato 28 gennaio 2012

Cuche non si ferma più, vince anche a Garmisch-Partenkirchen

Il 19 gennaio Didier Cuche annunciò pubblicamente la volontà di ritirarsi dalle competizioni a fine anno e concluse dicendo: "ora potrò finalmente affrontare le gare con la mente libera". E' passata poco più di una settimana da quella giornata e l'eterno Didier ha conquistato il secondo successo consecutivo nella discesa libera di Garmisch-Partenkirchen, dopo il quinto trionfo sulle nevi di Kitzbuehel.

Bisogna dire, tuttavia, che come una settimana fa, anche oggi la discesa è stata dimezzata a causa della nebbia. Nella prova durata poco più di un minuto l'elvetico ha preceduto di 27 centesimi il canadese Eric Guay (al primo podio in questa stagione) e di 30 centesimi l'austriaco Hannes Reichelt.
Quarto a 9 centesimi dal podio il rappresentante delle Fiamme Gialle, Christof Innerhofer, che nell'ultimo intermedio ha perso quei due decimi di troppo che non gli hanno permesso di salire sul podio. Ex-aequo con l'azzurro è arrivato lo sloveno Andrej Sporn, al miglior risultato stagionale.
Dominik Paris si è classificato in sesta posizione, dimostrando ancora una volta di essere uno dei giovani più promettenti delle discipline veloci. Peter Fill ha chiuso 13esimo mentre continua il periodo negativo per Werner Hell, che ha terminato fuori dalla zona punti alle spalle di un deludente Aksel Lund Svindal.
Nella Coppa di specialità Cuche si trova al comando con 377 punti, davanti al connazionale Beat Feuz (308), oggi soltanto 23esimo.

Francesco Drago



Nessun commento:

Posta un commento