domenica 15 gennaio 2012

Salto con gli sci: Sarah Hendrickson inarrestabile

Sarah Hendrickson non si ferma più e trionfa anche nella seconda gara disputata in Val di Fiemme. La 17enne americana ha ottenuto la quarta vittoria su cinque gare di Coppa del Mondo, sconfiggendo ancora una volta la fuoriclasse Daniela Iraschko.

La 28enne austriaca, originaria di Eisenerz,  plurivittoriosa in Continental Cup nelle passate stagioni, deve quindi rinviare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria. Al terzo posto si è piazzata Ulrike Grabler che conquista così il suo primo podio in Coppa del mondo.
La saltatrice teutonica ha recuperato due posizioni nel secondo salto e sembra aver risolto i problemi di natura tecnica che l'hanno accompagnata in diverse gare della scorsa stagione. Quarto posto per l'altra saltatrice austriaca Jacqueline Seifriedsberger, che per un nulla è finita dietro alla tedesca. 
Oltre alla Hendrickson, altre due atlete a stelle e striscie si sono piazzate tra le prime dieci: la veterana Lindsey Van, sesta, e l'eterna piazzata Jessica Jerome, ottava, soltanto una volta vincitrice di una gara in carriera.


Le italiane non sono andate benissimo nella competizione odierna. La migliore è stata Evelyn Insam che ha terminato in 13esima posizione, mentre Lisa Demetz ha chiuso 28esima. Fuori dalla zona punti le altre due azzurre in gara, Roberta D'Agostina 32esima, la quale non riesce ad esprimersi sui livelli raggiunti quest'estate, e la vicecampionessa mondiale in carica Elena Runggaldier, 35esima.


Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento