Flavia Pennetta, 29 anni |
In attesa del primo Grande Slam della stagione, gli Australian Open in programma dal prossimo 9 gennaio, sono parecchi gli italiani impegnati nei vari tornei minori ATP e WTA in giro per il mondo.
Partiamo dai maschi in gara nell’ATP di Doha, Qatar, che hanno giocato fra ieri e oggi il primo turno della competizione, riportando un bottino di due vittorie e due sconfitte. Accedono infatti al secondo incontro Andreas Seppi, che elimina con il punteggio di 6-2 6-3 il polacco Lukasz Kubot, e Flavio Cipolla, protagonista di poco più di un “allenamento” contro la wild card locale Jabor Al Mutawa, liquidato in appena 36 minuti con un doppio 6-0. L’altoatesino se la vedrà con il vincente del match fra Pablo Andujar e Guillermo Garcia-Lopez, mentre si profila un impegno ostico per il romano, che affronterà il n. 3 del seeding Jo-Wilfried Tsonga.
Vengono invece eliminati Potito Starace e Filippo Volandri, che si devono inchinare rispettivamente al tedesco Denis Gremelmayr (con il punteggio di 6-3 6-2) e ad Alex Bogomolov, che recentemente è diventato famoso per il cambio di nazionalità da quella americana a quella russa, vincitore in tre set 5-7 6-4 6-2.
Tris di qualificazioni per le ragazze in scena nel WTA di Auckland, Australia. Dopo Flavia Pennetta e Sara Errani che hanno giocato ieri, anche Roberta Vinci accede al secondo turno, sconfiggendo 7-5 6-4 la canadese Rebecca Marino, che nel primo set conduceva addirittura per 5-0. La tarantina se la vedrà con la russa Elena Vesnina, mentre questa notte scenderanno in campo le altre due atlete: la brindisina sfiderà la britannica Elena Baltacha e l’emiliana affronterà un’impegnativa partita contro la belga Yanina Wickmayer, testa di serie numero 7.
Accede infine ai quarti di finale del WTA di Brisbane (Australia) Francesca Schiavone, n. 3 del seeding. La milanese ha sconfitto questa notte per 6-4 6-4 la kazaka Galina Voskoboeva e nel prossimo incontro avrà di fronte la vincente del match fra Jelena Jankovic e Nina Bratchikova.
Francesco Caligaris
Francesco Caligaris
Nessun commento:
Posta un commento