Nel secondo tempo la situazione non cambia e l'incontro si fa sempre più noioso e portato verso uno scialbo pareggio senza reti. Ranieri, che perde Maicon per infortunio (si parla di una cosa grave al ginocchio) ad inizio ripresa, cerca di portare un po' di vivacità inserendo Obi al posto di uno spento ed inconcludente Zarate. Gli unici pericoli per entrambe le squadre sono solo delle mischie nate da alcuni cross o da calcio d'angolo e proprio sull'ultimo corner della partita il Marsiglia trova il guizzo della vittoria. Ayew anticipa Chivu e fredda Julio Cesar con un preciso colpo di testa. Una disattenzione del rumeno che può costare il proseguo in Europa dei nerazzurri.
Nel match di ritorno servirà tutta un'altra Inter con molta più cattiveria e voglia di fare. C'è il bisogno assoluto di rivedere lo Snejder di qualche anno fa e non il centrocampista senza idee visto oggi al Velodrome. L'olandese anche oggi fornisce una prestazione mediocre ed è sempre più lo specchio del momento nero della sua squadra, che non vince da sei partite e soprattutto non segna più da quei quattro gol di Milito contro il Palermo.
Ora bisogna cambiare registro, perchè se si vuole dare un senso a questa stagione è necessario arrivare ai quarti di finale e cancellare immediatamente questa altra notte da incubo.
Andrea Ziglio
Nessun commento:
Posta un commento