domenica 26 febbraio 2012

Combinata nordica: terza vittoria in carriera per Watabe; Runggaldier 10°

Oggi si sarebbe dovuta svolgere la Penalty Race prevista ieri, ma per le condizioni atmosferiche si è optato per un'altra Gundersen. La vittoria è andata ad Akito Watabe.
Sulle nevi di Liberec il giapponese ha dominato la gara e dopo aver chiuso al quarto posto la prova di salto, ha staccato tutti sugli sci stretti.
Alle spalle del nipponico si è piazzato Jason Lamy Chappuis, decimo dopo il salto e bravo a recuperare posizioni e a battere Mario Stecher. Per il veterano austriaco si tratta del secondo podio stagionale.
Quarta piazza e miglior risultato della carriera per Bryan Fletcher; lo statunitense quest'anno è migliorato tantissimo sopratutto nella componente dello sci di fondo e guardando i risultati stagionali, in questa World Cup tra gli americani ha fatto meglio di lui soltanto Bill Demong, oggi ottavo.
Per quanto riguarda gli italiani, Lukas Runggaldier ha chiuso decimo mentre Armin Bauer 17esimo. Ottima come sempre la prova nello sci di fondo del 21enne nativo di Bolzano che ha recuperato 21 posizioni. Giuseppe Michielli, invece, non è riuscito ad entrare in zona punti e ha chiuso 34esimo (29° dopo il salto).
In classifica generale guida sempre Jason Lamy Chappuis con 1253 punti seguito da Watabe con 1070 punti.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento