Bernhard Gruber ha trionfato nella Gundersen 10 km sul tracciato ceco di Liberec. Oggi si sarebbe dovuta svolgere una Penalty Race ma il forte vento ha impedito che si svolgessero i salti di gara. Si è tenuto così conto del Provisional Competition Round, invertendo l'ordine delle gare; la prova con giri di penalità si disputerà, vento permettendo, domani.
L'austriaco, secondo dopo il salto dietro al suo compagno di squadra Wilhelm Denifl, si è portato subito al comando sugli sci stretti, vincendo la gara in solitaria. Al secondo posto si è classificato Eric Frenzel davanti a Denifl che a 31 anni conquista così il suo primo podio in carriera. Per il 23enne teutonico, invece, si tratta del secondo piazzamento tra i migliori tre in questa stagione dopo la vittoria di dicembre a Lillehammer.
Quarta e quinta posizione rispettivamente per Mikko Kokslien e Akito Watabe con il giapponese che rimane saldamente in seconda posizione nella classifica generale di Coppa del mondo.
Jason Lamy Chappuis chiude 21esimo e nonostante una caduta si è reso protagonista di una grande rimonta nello sci di fondo.
Per quanto riguarda l'Italia, tre atleti si sono piazzati in zona punti: Lukas Runggaldier, 8°, Giuseppe Michielli, 16° e Armin Bauer, 27°. Runggaldier ottiene così il suo quarto piazzamento tra i migliori dieci in stagione, il nono della carriera.
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento