sabato 25 febbraio 2012

Combinata nordica: Gruber si aggiudica la Gundersen in Repubblica Ceca

Bernhard Gruber ha trionfato nella Gundersen 10 km sul tracciato ceco di Liberec. Oggi si sarebbe dovuta svolgere una Penalty Race ma il forte vento ha impedito che si svolgessero i salti di gara. Si è tenuto così conto del Provisional Competition Round, invertendo l'ordine delle gare; la prova con giri di penalità si disputerà, vento permettendo, domani.

L'austriaco, secondo dopo il salto dietro al suo compagno di squadra Wilhelm Denifl, si è portato subito al comando sugli sci stretti, vincendo la gara in solitaria. Al secondo posto si è classificato Eric Frenzel davanti a Denifl che a 31 anni conquista così il suo primo podio in carriera. Per il 23enne teutonico, invece, si tratta del secondo piazzamento tra i migliori tre in questa stagione dopo la vittoria di dicembre a Lillehammer.
Quarta e quinta posizione rispettivamente per Mikko Kokslien e Akito Watabe con il giapponese che rimane saldamente in seconda posizione nella classifica generale di Coppa del mondo.
Jason Lamy Chappuis chiude 21esimo e nonostante una caduta si è reso protagonista di una grande rimonta nello sci di fondo.
Per quanto riguarda l'Italia, tre atleti si sono piazzati in zona punti: Lukas Runggaldier, 8°, Giuseppe Michielli, 16° e Armin Bauer, 27°. Runggaldier ottiene così il suo quarto piazzamento tra i migliori dieci in stagione, il nono della carriera.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento