domenica 19 febbraio 2012

Flash News, Tennis: un grande Volandri si arrende in finale ad Almagro

                                      


Finisce il sogno di Filippo Volandri di conquistare il primo torneo stagionale per l'Italia del tennis. Il livornese è stato sconfitto nella finale dell'Atp di San Paolo per 6-3 4-6 6-4 dallo spagnolo Nicolas Almagro. Un grandissimo torneo quello dell'azzurro, che ha saputo sconfiggere avversari con una classifica decisamente migliore, come Nalbandian e Bellucci e anche oggi ha dato filo da torcere allo spagnolo.

La finale è stata molto combattuta e Filippo ha avuto alcune chance molto importanti per conquistare il match. Soprattutto il primo set è il grande rammarico dell'azzurro, che si trovava avanti 3-0 prima di subire un break di sei game a zero. Anche nella terza frazione il n°81 del mondo ha avuto qualche piccola occasione, ma Almagro ha servito troppo bene e ha strappato il servizio proprio nel decimo game, vincendo due scambi interminabili.

Rimangono i complimenti per Volandri, che ha saputo reagire ai tanti e troppi infortuni che hanno costernato la sua carriera. Senza tutti quei problemi fisici, ora l'italiano sarebbe sicuramente tra i primi 30 del mondo.


Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento